Attività alternative all’insegnamento della Religione Cattolica

Attività alternative all'insegnamento della Religione Cattolica

Docente

Si comunica che, dalla data odierna, ha avvio il progetto “Alternativa all’insegnamento della Religione Cattolica”, previsto dal PTOF di Istituto, per le classi prime e seconde. Riguardo alle classi terze, quarte e quinte, si precisa che, le studentesse e gli studenti che, all’atto dell’iscrizione, abbiano optato per non avvalersi dell’insegnamento della  Religione Cattolica, sono autorizzati ad entrare alle ore 9:00 (laddove IRC alla prima ora) e ad uscire anticipatamente (laddove IRC all’ultima ora di lezione). Nel caso in cui l’ora di IRC si svolga nel corso della mattinata, gli studenti delle classi terze, quarte e quinte che non si avvalgono di IRC, svolgeranno attività di studio autonomo, vigilati da un docente individuato.