Uso dei telefoni cellulari a scuola e nuove tasche raccogli-smartphone in aula.

Docente

L’uso dello smartphone a scuola richiede una attenta regolamentazione che pur riconoscendo il valore, anche ai fini didattici, di questo strumento, tuteli gli studenti e i docenti da riconosciuti rischi per l’apprendimento, la socialità, la salute psicologica, la riservatezza personale propria e degli altri. Ricordiamo quindi che il telefono cellulare a scuola deve rimanere spento e che i docenti sono responsabili dell’uso corretto del cellulare da parte degli studenti. Per aiutare la gestione didattica, la scuola ha dotato ogni aula e laboratorio di un pannello a tasche per depositare gli smartphone durante la permanenza nell’aula. Ogni studente potrà inserire il proprio telefono nella tasca di numero corrispondente alla sua posizione nel registro elettronico.