logo eipass
Istituto Tecnico Tecnologico

EiPASS 7 Moduli User

L’I.S. Archimede è diventato un  Ei-Center, ovvero un ente autorizzato al rilascio dei percorsi di certificazione EiPASS.

Cos'è

L’I.S. Archimede è diventato un  Ei-Center, ovvero un ente autorizzato al rilascio dei percorsi di certificazione EiPASS.

Per l’acquisto dell’ Ei-Card che permette di sostenere gli esami, di accedere alla piattaforma DIDASKO nella quale sono forniti tutti i libri Ei-Book in formato digitale per ogni modulo d’esame, nonché il simulatore online delle prove di verifica e dell’esame stesso, bisogna compilare il modulo di registrazione dell’EiCard (CLICCANDO QUI!) da consegnare congiuntamente alla ricevuta del pagamento di:

  • 120 euro – per studenti e personale interno
  • 150 euro – per gli esterni

Tale pagamento dovrà essere effettuato tramite il sistema Pago in Rete (clicca qui).

IL MODULO DI  REGISTRAZIONE DELL’ EI-CARD SI OTTIENE CLICCANDO QUI!

Per l’acquisto di crediti aggiunti validi a sostenere un esame non superato, l’importo dovrà essere effettuato tramite Pago in Rete:

  • 10 euro per ogni credito aggiuntivo – per studenti e personale interno
  • 15 euro per ogni credito aggiuntivo – per esterni

ed inviare email con ricevuta al prof. crotti.roberto@isarchimede.it.

La certificazione EiPASS è attualmente una delle 4 certificazioni internazionali riconosciute a livello europeo ed è alternativa alle ECDL, a Microsoft Office Specialist e a IC3, con il vantaggio ulteriore di poter essere erogata in tempi molto rapidi e con costi davvero contenuti.

Il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, a seguito del D.M. n. 59 del 26 giugno 2008 Prot. 10834, ha riconosciuto la Certificazione Informatica EiPASS come attestato di addestramento professionale.

Il suo conseguimento è utile agli studenti delle scuole e delle università: l’EiPASS è un titolo valido per ottenere crediti formativi.

La certificazione EiPASS è riconosciuta a livello internazionale, utile da inserire nel proprio curriculum in quanto garantisce, alle aziende in fase di selezione del personale, il possesso nei candidati di corrette competenze in ambito ICT, requisito oramai indispensabile per l’inserimento nei vari contesti lavorativi.

Vantaggi della certificazione EiPASS

La certificazione EiPASS presenta i seguenti punti di forza:

  • Bassi costi: unitamente alla Ei-Card, che rappresenta l’attestazione del conferimento di un codice d’esame, il Candidato riceve l’accesso a tutti i moduli d’esame previsti dal profilo prescelto; gli esami risultano quindi “prepagati”;
  • Aula didattica: il Candidato, accedendo ad una sezione del sito a lui riservata, può accedere fra l’altro sia alle simulazioni complete dell’esame (non valide per una attestazione ufficiale di superamento dei moduli), sia ad una manualistica di consultazione. L’accesso all’aula didattica è valido sino al completamento di tutti i moduli d’esame previsti dal profilo prescelto;
  • Struttura dei Syllabus: i Syllabus sono elaborati in modo diretto e concreto, soggetti a continui e periodici aggiornamenti e costituiscono una efficace guida alla formazione dei Candidati.

Certificazione EiPASS 7 Moduli User

La certificazione EiPASS 7 Moduli User attesta in modo oggettivo il possesso delle competenze intermedie nell’utilizzo degli strumenti dell’ICT (Tecnologie dell’informazione e della comunicazione), così come descritte nell’e-Competence Framework for ICT Users (e-CF), documento elaborato e aggiornato dal CEN, Commissione Europea per la standardizzazione, che fornisce un quadro complessivo delle competenze digitali che ogni cittadino deve possedere perché utili nel lavoro, nello studio, nelle relazioni, e più in generale nella vita di tutti i giorni.

Moduli d’esame:

  • I fondamenti dell’ICT
  • Navigare e cercare informazioni sul Web
  • Comunicare e collaborare in Rete
  • Sicurezza informatica
  • Elaborazione testi
  • Foglio di calcolo
  • Presentazione

Scarica il programma analitico

A cosa serve

La certificazione EiPASS è attualmente una delle 4 certificazioni internazionali riconosciute a livello europeo ed è alternativa alle ECDL, a Microsoft Office Specialist e a IC3, con il vantaggio ulteriore di poter essere erogata in tempi molto rapidi e con costi davvero contenuti.

Come si accede al servizio

Dopo l'iscrizione e la registrazione, a cura del referente della scuola, l'accesso potrà avvenire del portale di Didasko

Autenticazione

Credenziali fornite dall’istituto dopo l’iscrizione e la registrazione.

Luoghi in cui viene erogato il servizio

Cosa serve

Credenziali ricevute

Tempi e scadenze

La certificazione ha una durata (indicata al momento dell’acquisto)

Pagamento dell'importo su Pago in Rete

31

Mag

Contatti

Struttura responsabile del servizio

Ulteriori informazioni

Nessuna

Altri contenuti che potrebbero interessarti

Contenuti filtrati per: