Istituto Superiore Archimede

Perfezionamento iscrizioni classi prime

Servizio di perfezionamento dell'iscrizione per gli studenti che si iscrivono al primo anno scolastico.

Iscrizione alle classi prime per l’anno scolastico 2024-2025

Occorre perfezionare l’iscrizione presentando (o inviando via email all’indirizzo didattica@isarchimede.it) la seguente documentazione in segreteria didattica entro sabato 20 luglio alle ore 12:00, usando i modelli allegati :

• Fotocopia delle carte di identità dei genitori.
  • Fotocopia del Codice Fiscale dell’alunno e dei genitori.
  • Certificazione del voto esami scuola secondaria di primo grado/Autocertificazione del titolo di studio e del voto di uscita dal primo ciclo.
  • Autocertificazione delle vaccinazioni o fotocopia del libretto delle vaccinazioni.
  • Patto educativo di corresponsabilità firmato.

I sottoelencati documenti si possono visionare e firmare compilando un unico documento chiamato PRIVACY

• Autorizzazione al trattamento dei dati personali.
  • Informativa Privacy per l’uso delle immagini.
  • Informativa Trattamento Dati – Pago in Rete
  • Informativa sui dati della situazione vaccinale.
  • Autorizzazione all’uso delle Google Workspace.

Per quanto riguarda il versamento del contributo scolastico è da effettuare sul sito Pago in Rete.

In riferimento al sistema Pago in Rete il genitore potrà:

1. Avere sempre a disposizione un quadro chiaro della propria situazione pagamenti, accessibile via web tramite un front-end che riporta tutti gli avvisi emessi dalle scuole dei propri figli.
  2. Possibilità di accedere al servizio da tutti i dispositivi: PC, Tablet, SmartPhone.
  3. Ricevere le notifiche degli avvisi e le ricevute dei pagamenti effettuati in tempo reale.
  4. Possibilità di pagare contemporaneamente più avvisi di pagamento anche di scuole diverse attraverso la funzione «carrello»; in questo modo la commissione applicata sarà una sola per l’intera transazione.
  5. Scegliere diverse modalità di pagamento a disposizione:
    • Carte di Credito
    • Addebito in conto
    • Poste
    • Direttamente presso i prestatori di servizio autorizzati (sportelli bancari, tabaccherie, etc.) tramite Bar Code o QR Code

Consulta anche i libri di testo 2024-2025

Infine, si comunica che sul SITO dell’Istituto Archimede, alla voce Syllabus Istituto Tecnico a.s.2024/2025, è possibile scaricare un documento che descrive l’insieme minimo delle conoscenze e abilità essenziali per affrontare serenamente la classe prima in Aree fondamentali e alcune proposte di attività di ripasso raccomandate dai Docenti.

Modalità di iscrizione per gli studenti che si iscrivono al primo anno scolastico.

Come si accede al servizio

Per perfezionare l'iscrizione bisogna presentare allo sportello della segreteria didattica i modelli presenti in fondo alla pagina web.

Cosa serve

• Fotocopia delle carte di identità dei genitori.
  • Fotocopia del Codice Fiscale dell’alunno e dei genitori.
  • Patto educativo di corresponsabilità firmato.

• Autorizzazione al trattamento dei dati personali.
  • Informativa Privacy per l’uso delle immagini.
  • Informativa Trattamento Dati – Pago in Rete
  • Informativa sui dati della situazione vaccinale.
  • Autorizzazione all’uso delle Google Workspace.

Perfezionare l’iscrizione entro il 20 luglio 2024