Cos'è
volantino-sp.giovani
Sportello Ascolto
Presso il nostro istituto è attivo lo sportello d’ascolto psicologico, gestito in collaborazione con la Rete “Scuole che promuovono salute” – Lombardia.
Lo sportello psicologico offre uno spazio di ascolto gratuito e tutelato dalla massima riservatezza che ha lo scopo di prevenire o individuare criticità e disagi di varia natura nell’ottica della promozione del benessere.
Lo scopo del servizio è quello di:
- Offrire un’opportunità per affrontare le difficoltà scolastiche o difficoltà legate ad altri aspetti e condividere le preoccupazioni che ne derivano.
- Offrire la possibilità di aprirsi all’altro, all’interno di uno spazio privato, per favorire lo “star bene a scuola”.
- Promuovere l’ascolto e l’accoglienza, migliorare il clima scolastico e favorire la pro-socialità.
Il servizio viene erogato in presenza ed è a disposizione degli studenti, dei genitori, dei docenti e di tutto il personale della scuola.
Per fruire del servizio esistono diverse modalità:
- Contattando personalmente la referente prof.ssa Mariella Caleca
- Scrivendo una mail all’indirizzo sportello-ascolto@isarchimede.it (per gli studenti indicare nome, cognome e classe di riferimento)
- Imbucare una richiesta scritta nella cassetta posta all’ingresso dell’aula 40
Le attività dello sportello psicologico saranno gestite dallo psicologo d’istituto, dott. Stefano Lamera, esclusivamente su appuntamento, il venerdì dalle 8:10 alle 13:00.
Prevenzione e contrasto al bullismo e cyberbullismo
Allegati:
A cosa serve
Lo sportello psicologico offre uno spazio di ascolto gratuito e tutelato dalla massima riservatezza che ha lo scopo di prevenire o individuare criticità e disagi di varia natura nell’ottica della promozione del benessere.
Come si accede al servizio
Per fruire del servizio esistono diverse modalità:
- Contattando personalmente la referente prof.ssa Mariella Caleca
- Scrivendo una mail all’indirizzo sportello-ascolto@isarchimede.it (per gli studenti indicare nome, cognome e classe di riferimento)
- Imbucare una richiesta scritta nella cassetta posta all’ingresso dell’aula 40
Autenticazione
Non richiesta
Luoghi in cui viene erogato il servizio
-
indirizzo
Via Caravaggio 52 CAP 24047
-
CAP
24047
-
Orari
da lunedì a venerdì 7:30 – 22:00 Orario continuato
sabato 7:40 – 13:30 -
Email
-
PEC
-
Telefono
-
Cosa serve
Compilare ed imbucare un modello, contattare la referente, scrivere una mail.
Tempi e scadenze
In base alle disponibilità
Validità del servizio
12
SetContatti
- Telefono: 036348721
- Email: bgis004008@istruzione.it
Struttura responsabile del servizio
Ulteriori informazioni
Nessuna